Tenda Technology annuncia i primi switch più veloci della loro categoria a 5 e 8 porte: TEM2007X e TEM2010X

Ideali per la casa e gli ambienti professionali, i nuovi Switch Ethernet TEM2007X e TEM2010X raggiungono velocità di trasmissione fino a 2.5Gbps e con due porte SFP+ dedicate si spingono fino a 10Gbps, ideali per l'implementazione di reti cablate e scenari di rete wireless ad alta velocità.

Sesto San Giovanni (MI), 21 maggio 2024 – Tenda Technology, una delle realtà di riferimento a livello mondiale nell’ambito delle soluzioni per la smart home, il networking e la videosorveglianza consumer e professionale, annuncia i nuovi switch più veloci mai realizzati nella fascia consumer e prosumer TEM2007X (5 porte) e TEM2010X (8 porte).

Questi switch offrono porte RJ-45 da 2,5 Gbps e due porte SFP+ da 10 Gbps per garantire requisiti di rete ad alta velocità.

TEM2007X, COMPATTO E PERFORMANTE

TEM2007X è lo switch progettato integralmente da Tenda e dotato di 5 porte LAN 2.5G accompagnate da 2 porte SFP+ 10G. Lo switch è quindi in grado di stabilire una rete estremamente performante se abbinato a un computer, un NAS, un box di configurazione TV, un AP Wi-Fi 6 e così via. TEM2007X è un dispositivo di accesso ideale per l’implementazione di reti ad alta velocità in ambienti PMI, SOHO, ville o scenari di rete wireless a un prezzo contenuto, ma dalle prestazioni paragonabili a prodotti di fascia alta.

Lo switch TEM2007X fornisce cinque porte RJ-45 da 2,5 Gbps e due porte SFP+ da 10 Gbps per garantire requisiti di rete ad alta velocità e protezione contro i fulmini fino a 6KV.

Il circuito professionale integrato fornisce protezione contro i fulmini fino a 6 kV e contro le sovratensioni per l’intero dispositivo, garantendo il normale funzionamento del dispositivo anche in condizioni meteorologiche avverse come durante i temporali. 

TEM2007X non necessita di configurazione. Basta connetterlo alla rete ed è subito pronto all’uso.

TEM2010X, POTENTE E VERSATILE

TEM2010X implementa invece 8 porte Ethernet 2.5G e 2 porte SFP+ 10G. Anche questo modello è stato progettato in modo proprietario da Tenda ed è dotato delle più recenti tecnologie di connettività; si adatta perfettamente sia agli ambienti professionali che a quelli casalinghi, offrendo una soluzione affidabile e performante per la creazione di reti LAN ad alta velocità. Supporta tre modalità di lavoro, consentendo di stabilire una rete sempre rapida e stabile con qualsiasi dispositivo. TEM2010X si rivela uno switch ideale per l’implementazione di reti ad alta velocità in PMI, SOHO, ville o scenari di rete wireless.

Lo switch offre otto porte RJ-45 da 2,5 Gbps e due SFP+ da 10 Gbps porte per garantire requisiti di rete ad alta velocità e protezione contro i fulmini fino a 6KV.

Le caratteristiche tecniche sono le medesime del modello TEM2007X, con la differenza che il modello TEM2010X offre tre modalità operative e possiede otto porte RJ45, sempre a 2.5 Gbps oltre alle due porte SFP+ a 10Gbps.

CARATTERISTICHE TECNICHE

  • Conforme agli standard IEEE802.3/u/ab/bz/x/ae/zx.
  • 5 porte RJ45 (TEN2007X), 8 porte RJ45 (TEN2010X) da 100/1000/2500 Mbps; 2 slot SFP+ da 10G.
  • Tabella degli indirizzi MAC da 16 K e apprendimento automatico degli indirizzi MAC.
  • Controllo di flusso full duplex IEEE 802.3x e controllo di flusso di contropressione half duplex.
  • Switching Fabric da 50 Gbps per l’inoltro veloce via cavo senza blocchi.
  • Protezione contro i fulmini da 6 kV.
  • Montaggio su scrivania e montaggio a parete.
  • Attivazione/disattivazione di tre modalità: Standard, VLAN, Aggregazione statica.
  • USP
  • Ad alta velocità di elaborazione dati.

PREZZI E DISPONIBILITÀ

TEM2007X e TEM2010X saranno disponibili nel corso del periodo estivo rispettivamente ai prezzi suggeriti di € 79,90 e € 109,90(IVA inclusa).

Per ulteriori informazioni: https://www.tendacn.com/it/

Tenda Technology

Tenda Technology è uno dei principali produttori a livello mondiale di soluzioni per il networking. Fondata nel 1999 a Shenzhen, in Cina, l’Azienda da sempre si impegna a fornire prodotti per la connettività di facile installazione e a costi contenuti, con proposte all’avanguardia e in grado di soddisfare al meglio le esigenze di ogni tipo di clientela, dall’utenza domestica a quella business. L’innovazione è l’anima della tecnologia Tenda Technology, che vanta a Shenzhen e Chengdu due centri di ricerca e sviluppo, con circa mille dipendenti, un centro di produzione che ospita tremila addetti, cui presto si aggiungerà un nuovo stabilimento che si svilupperà su una superficie di 120.000 metri quadrati. Tenda Technology vanta numerose collaborazioni di prestigio, prima tra tutte quella con Broadcom, che le consentono di offrire prodotti estremamente affidabili e performanti, che sono oggi distribuiti in oltre cento paesi in tutti e cinque i continenti.

Share the Post: