Berlino, 29 aprile 2024 – Albion Online viene lanciato oggi in Europa e nell’area MENA, ed è disponibile per PC, Mac, Linux, iOS e Android. Si tratta del terzo server introdotto nel gioco insieme ad Albion America e Albion Asia. I giocatori possono iscriversi gratuitamente qui per intraprendere la loro avventura nel MMORPG sandbox fantasy di Albion.
Guarda il trailer di Coming to Europe qui:
Albion Online è un MMORPG sandbox caratterizzato da combattimenti con bottino completo (full-loot), un’economia completamente guidata dal giocatore e un sistema di abilità senza classi “sei ciò che indossi”. Il gioco è completamente multipiattaforma, giocabile su PC, Mac, Linux, iOS o Android con un unico account, ed è localizzato in quindici lingue. Albion Online è stato lanciato inizialmente in Nord America nel 2017 e oggi viene lanciato per la prima volta in Europa e in Medio Oriente.
Albion Online Europe offre ai giocatori europei e MENA un ping migliore, una latenza ridotta ed eventi pensati per adattarsi ai loro orari. All’interno di questo server si trova un nuovo regno di gioco, dove ogni giocatore parte alla pari, ritagliandosi la propria fetta di Albion e plasmando il proprio destino.
Il lancio europeo include tutti i precedenti aggiornamenti del gioco rilasciati in sette anni sui server americani e asiatici, tra cui l’aggiornamento “Fondazioni“ di aprile, che migliora l’esperienza di guerra tra gilde di Albion Online introducendo meccaniche rinnovate di conflitto sul territorio e fortificazioni che le gilde possono potenziare per una maggiore difesa. Inoltre, i nuovi Stendardi d’assedio e i Forzieri delle attività territoriali offrono vantaggi strategici sia agli attaccanti che ai difensori.
Caratteristiche del server “Albion Europe”:
- Una versione nuova e intatta del gioco, in cui tutti i giocatori partono alla pari e possono rivendicare il proprio pezzo di Albion.
- Un mondo di gioco completamente separato e indipendente dai server statunitensi e asiatici esistenti.
- Velocità di connessione e ping notevolmente migliorati per tutta l’Europa e l’area MENA.
- Orari degli eventi di gioco e del server (battaglie per il territorio, Crystal League, Faction Warfare, manutenzione, ecc.
I giocatori possono acquistare i Pacchetti Fondatore di Albion Europe per celebrare il lancio del nuovo server. I Pacchetti Fondatori sono disponibili nelle varianti Lucenti e Oscuri e offrono set cosmetico esclusivi insieme a Gold, Premium e altro ancora. I vantaggi del Pacchetto Fondatore possono essere richiesti su uno qualsiasi dei tre server di Albion Online.
Tutti i dettagli e la registrazione sono disponibili sulla pagina di Albion Europe:
https://albiononline.com/europe
Per saperne di più sul gioco, guardate il video “Cos’è Albion Online?” qui:
I giocatori possono ancora acquistare i Pacchetti Fondatore qui fino al 3 giugno 2024:
https://albiononline.com/europe#founderpacks
###
Informazioni su Albion Online
Albion Online è un MMORPG sandbox con combattimenti full-loot, un’economia completamente guidata dai giocatori e un sistema di abilità senza classi “sei ciò che indossi”. Il gioco è completamente multipiattaforma, giocabile su PC, Mac, Linux, iOS o Android con un unico account, ed è localizzato in quindici lingue. Albion Online è stato lanciato nel 2017, nel 2018 è stato lanciato su Steam, nel 2019 è diventato free to play e nel 2021 è stato lanciato ufficialmente su mobile.
Invece di offrire un percorso lineare con missioni predeterminate, Albion Online permette ai giocatori di scrivere la propria storia e di giocare in innumerevoli modi diversi. I profondi sistemi di gilde, alleanze e fazioni permettono ai giocatori di unirsi ad amici e alleati per rivendicare territori e partecipare a battaglie di massa. La raccolta, il crafting e il commercio sono tutti elementi essenziali dell’economia basata sul giocatore di Albion, che offre fama e fortuna ai giocatori con sufficiente abilità e ambizione. Il vasto mondo di Albion, con cinque biomi distribuiti su due enormi continenti, offre infinite opportunità di esplorazione e scoperta, con una vasta gamma di opzioni PvE e PvP per giocatori singoli e di gruppo.
Informazioni su Sandbox Interactive
Albion Online è sviluppato dallo studio berlinese Sandbox Interactive, fondato nel 2012 da un gruppo di appassionati di MMORPG e cresciuto fino a raggiungere un team di 80 persone. Sandbox Interactive crede che la creazione del proprio mondo e l’interazione con gli altri giocatori siano fondamentali per l’intrattenimento e che queste idee prendano veramente vita nel genere sandbox. Con Albion Online, lo studio ha creato il primo MMORPG sandbox veramente multipiattaforma al mondo, un gioco che mette in primo piano un gameplay avvincente e l’esperienza del giocatore.
Note multimediali
– Le risorse di Albion Online sono disponibili su QUI.
– Guardate l’ultimo trailer di Albion Online Foundations QUI,
– Il trailer live action “Coming to Europe” è disponibile QUI.