Berlino, 11 marzo 2024 – Albion Online, l’MMORPG fantasy sandbox sviluppato da Sandbox Interactive, annuncia oggi l’apertura di un nuovo server, Albion Europa, ottimizzato per l’Europa e la regione MENA. Oltre a offrire un nuovo inizio nel mondo di Albion, il nuovo server offrirà velocità di connessione molto più elevate, un ping migliore e una latenza più bassa, oltre a ottimizzare gli orari degli eventi di gioco per i giocatori di tutta la regione. Il server Albion Europa è il terzo server del gioco, seguendo l’apertura di Albion Ovest (ora Albion America) nel 2017 e Albion Est (ora Albion Asia) nel 2023. Questo lancio coincide con l’aggiunta di supporto per due nuove lingue in Albion: Turco e Arabo.
Il nuovo server segue il modello free to play vigente ed è accessibile a tutti i giocatori di tutto il mondo, indipendentemente dalla loro posizione geografica. Come per i server esistenti, il gioco rimarrà completamente cross-platform su Albion Europa, consentendo di giocare su PC, Mac, Linux, Android e iOS con un unico account.
I Pacchetti Fondatore di Albion Europa offrono numerosi vantaggi e ricompense, tra cui l’accesso anticipato al nuovo server, preziosi oggetti di gioco tra cui Oro (la valuta premium del gioco), Premium (che fornisce ai giocatori una QOL aggiuntiva e accelera la progressione), e Nametag, Avatar, Oggetti d’arredo e Cosmetiche esclusivi per i Fondatori. Inoltre, i Fondatori avranno pieno accesso alla Closed Beta a partire dal 3 aprile 2024, durante la quale potranno partecipare a una sfida unica per sbloccare un ulteriore Set cosmetico.
Poiché questo è il terzo server di Albion, i Fondatori potranno anche prenotare i nomi dei loro personaggi e delle loro gilde che esistono su uno dei due server attuali al momento dell’acquisto del Pacchetto Fondatore.
Guarda il nuovo trailer di “In Arrivo in Europa” qui:
Visita la landing page dedicata ad “Albion Europa“:
Scopri di più sulla Closed Beta riservata esclusivamente ai Fondatori qui.
Caratteristiche del server “Albion Europa”:
- Una versione nuova e incontaminata del gioco, in cui tutti i giocatori partono alla pari e possono rivendicare il proprio pezzetto di Albion
- Un mondo di gioco completamente separato e indipendente dai server statunitensi e asiatici esistenti
- Velocità di connessione e ping notevolmente migliorati per tutta l’Europa e la regione MENA
- Orari degli eventi di gioco e del server (battaglie territoriali, Lega di Cristallo, Guerra di Fazione, manutenzione, ecc.) ottimizzati per la regione
- I Pacchetti Fondatore consentono di accedere alla Closed Beta, che inizierà il 3 aprile, e di ottenere l’accesso anticipato al lancio completo del server, oltre a prenotare i nomi dei personaggi e delle gilde esistenti
- Tutti i giocatori, indipendentemente dallo status di Fondatore, possono accedere alla Open Beta a partire dal 10 aprile
Il lancio di Albion Europa rappresenta un miglioramento a lungo atteso per i giocatori in Europa e nell’area MENA, offrendo al contempo alla community mondiale di Albion la possibilità di esplorare e conquistare una versione incontaminata del mondo di gioco.
Per saperne di più sul gioco, guarda il video “Cos’è Albion Online?” qui:
###
Cos’è Albion Online
Albion Online è un MMORPG Sandbox che offre un combattimento con bottino completo (full loot), un’economia completamente guidata dal giocatore, e un sistema di abilità senza classi “sei ciò che indossi”. Il gioco è completamente cross-platform, giocabile su PC, Mac, Linux, iOS o Android con un unico account, ed è localizzato in quindici lingue. Albion Online è stato lanciato nel 2017, nel 2018 è stato lanciato su Steam, nel 2019 è diventato free to play e nel 2021 è stato lanciato ufficialmente su mobile.
Invece di offrire un percorso lineare con missioni predeterminate, Albion Online permette ai giocatori di scrivere la propria storia e di giocare in innumerevoli modi diversi. Complessi sistemi di gilde, alleanze e fazioni permettono ai giocatori di unirsi ad amici e alleati per rivendicare territori e partecipare a battaglie di massa. Raccolta, creazione e commercio sono tutti elementi essenziali dell’economia di Albion, i quali offrono fama e fortuna ai giocatori dotati di sufficiente abilità e ambizione. Il vasto mondo di Albion, con cinque biomi distribuiti su due enormi continenti, offre opportunità quasi infinite di esplorazione e scoperta, con una vasta gamma di opzioni PvE e PvP per giocatori singoli e di gruppo.
Cos’è la Sandbox Interactive
Albion Online è sviluppato dallo studio berlinese Sandbox Interactive, fondato nel 2012 da un gruppo di appassionati di MMORPG e da allora cresciuto fino a raggiungere un team di 80 persone. Sandbox Interactive crede che la creazione del proprio mondo e l’interazione con gli altri giocatori siano fondamentali per l’intrattenimento, e che queste idee prendano veramente vita nel genere sandbox. Con Albion Online, lo studio ha creato il primo MMORPG sandbox veramente cross-platform al mondo – un gioco che mette in primo piano un gameplay avvincente e l’esperienza del giocatore.